Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|

Raduno Alfa Romeo Duetto

alfa_romeo_duetto1.jpg
alfa_romeo_duetto2.jpg
alfa_romeo_duetto3.jpg


Al 2° raduno in Romagna organizzato dal CARD lo scorso 11 e 12 Settembre, hanno risposto una sessantina di equipaggi giunti dal Nord e Centro Italia, con una folta rappresentanza di equipaggi provenienti da Roma. Sono stati due giorni ricchi di avvenimenti e di apprezzamento culinario alla vivace offerta romagnola, che ha ritemprato l'animo ed il corpo di tutti i partecipanti, comprese le belle signore che accompagnavano i rispettivi gentleman drivers .
La giornata di sabato è iniziata con l'arrivo degli spideristi ad Igea Marina all'Hotel St.Moritz di proprietà della Famiglia Gori, ove è stato offerto un sontuoso brunch molto ben curato nei particolari e soprattutto con un' offerta di portate tale da appagare l'occhio e non solo… degli Alfisti.
Nel pomeriggio la lunga colonna di auto si è spostata sulle colline romagnole, dapprima a visitare la bella città di Verucchio con la sua Rocca Malatestiana, dove le guide hanno illustrato i vari passaggi del fortilizio: da semplice accampamento in età romana, fino ad elegante castello e dimora dei feudatari locali nel basso medioevo. Al termine della visita è stata offerta una "merenda" con dolci alle mandorle e vino Albana locale, particolarmente apprezzato da tutti gli intervenuti e quindi gli equipaggi sono ripartiti per arrivare al borgo di Montebello, dominato dal Castello reso celebre dal fantasma dell'Azzurrina, una bimba di otto anni misteriosamente scomparsa nelle segrete del maniero diversi secoli fa'.
In seguito i locali del celebre Ristorante Pacini sono stati invasi da un folto gruppo di Alfisti affamati (come al solito…) che hanno onorato le ricche portate serali e in una serena atmosfera di amicizia si è conclusa la prima giornata in Romagna. L'indomani, domenica 12 Settembre gli equipaggi che hanno pernottato ad Igea sono stati raggiunti dai partecipanti domenicali e quando il gruppo si è completato hanno liberato i loro CV partendo per un raid di circa 50 Km., che ha toccato piccoli borghi dell'entroterra romagnolo, percorrendo suggestive stradine collinari per arrivare infine nella bella Piazza della Libertà di Bertinoro, dove alcuni rappresentanti della giunta comunale hanno salutato l'arrivo dei Duetto, premiando il Dott.Gori quale organizzatore della bella manifestazione. Il meeting si è concluso come di consueto con una bella e simpatica premiazione di tutti gli equipaggi, presso un elegante agriturismo della zona, dove oltre ai ringraziamenti agli organizzatori sono state premiate due "prossime" mammine che con la loro passione hanno portato a spasso fra i colli romagnoli due futuri ed inconsapevoli Duettisti. Il 2° raduno in Romagna ha ampiamente soddisfatto le attese degli intervenuti, dimostrando una volta di più che l'organizzazione unita alla passione sono elementi fondamentali per la buona riuscita degli avvenimenti e questa è la filosofia di base che anima da sempre il Club Alfa Romeo Duetto, dagli organizzatori a tutti i partecipanti, che hanno reso possibile il costante e crescente successo del sodalizio piemontese negli ultimi quattro anni.




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri