Home Page
 
|Add Url| |Auto &Moto Usate| |Gallery| |Foto & Video| |Eventi| |Wallpaper|


Comunicati Stampa Competizioni


6/1/2012:  PRONTO DI NUOVO IL 1° RALLY “COLLI BOLOGNESI” IN PROGRAMMA PER IL 28 E 29 LUGLIO.
 

01 giugno 2012 LA macchina organizzativa del Comitato Organizzatore Trofeo Maremma è costantemente in moto per l’allestimento del 1° Rally dei Colli Bolognesi, inizialmente previsto per il 26 e 27 maggio appena passati e rimandato, per difficoltà burocratiche e logistiche, al 28 e 29 luglio.

Rispetto al programma di origine, è stata variata la logistica, che prevede l’evento interamente nella provincia di Bologna, mentre prima si arrivava anche nel modenese, mentre il percorso, rispetto a quanto comunicato in precedenza, rimarrà invariato.

CASALECCHIO DI RENO IL CUORE DEL RALLY
Sarà la città di Casalecchio di Reno (Bologna), il cuore della gara, in quanto ospiterà sia la partenza che l’arrivo (in Piazza del Popolo) oltre che al “Villaggio Rally” (previsto all’Unipol Arena) ed alle verifiche tecniche (presso lo Shopville “Gran Reno”-Euromercato) e sportive (sempre all’Unipol Arena).
All’Unipol Arena avranno poi luogo i riordinamenti ed i Service Area del rally e sempre nel territorio di Casalecchio di Reno si avranno ben tre Prove Speciali, ad iniziare dal prologo spettacolo nella serata del 28 luglio oltre ad altre due “piesse” in linea ed anche il Riordinamento notturno tra il sabato e la domenica.

E’ un rally, il “Colli Bolognesi” che vuole abbracciare un intero territorio e di esso diventarne ideale veicolo di immagine per incentivare il turismo, sfruttando in pieno il forte contributo dell’incoming emozionale, cioè legato strettamente all’evento. Per questo, oltre alla notevole collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Casalecchio di Reno, si è instaurato un fattivo rapporto di collaborazione e stima anche con i comuni di Sasso Marconi interessato dalla Prova Speciale “ Marconi”; Marzabotto, Savigno e Monte San Pietro interessati dalla Prova “Maraton”, Monte San Pietro e Castello di Serravalle interessati dalla Prova “La Corta”, decisamente entusiasti di avere nei lori territori un evento di carattere nazionale che vuole crescere insieme ad essi e porsi obiettivi importanti già dall’anno prossimo. Difatti, è stata chiesta l’ispezione Federale per poter entrare nel 2013 nel Challenge di Rally nazionali di IV e V zona.

UN PERCORSO INEDITO DI ELEVATO LIVELLO
Nove Prove Speciali (quattro da ripetere due volte, oltre alla prova di apertura). Ecco la proposta del “Colli Bolognesi. Tutti percorsi che non hanno mai visto prima le ruote di una vettura da competizione, quindi si tratta di una sfida completamente nuova, che certamente incuriosirà molti piloti ed addetti ai lavori. Il tracciato di gara è il frutto di una lunga serie di ricognizioni su una vasta area da parte dell’Organizzazione insieme ad esperti del settore, sicuramente quanto proposto è in grado di soddisfare le esigenze dei rallies moderni.

Nel sito internet dell’organizzazione, www.trofeomaremma.com, vi sono già riportate tutte le informazioni sulla gara, comprese anche le riprese video di tutte le Prove Speciali.


IL PROGRAMMA DI GARA

Ore 10-30 Inizio Verifiche Spotive Antegara Loc. Casalecchio di Reno
C/o UNIPOL ARENA

Ore 11-00 Inizio Verifiche Tecniche Antegara Loc. Casalecchio di Reno
C/o Parcheggio Superiore
SHOPVILLE GRAN RENO EUROMERCATO

Ore 13-00 Start Shakedown Loc. Casalecchio di Reno
C/o via Tizzano

Ore 21-31 Partenza Della Gara Loc. Casalecchio di Reno
C/o Piazza Del Popolo

Ore 21-46 Start Prova Spettacolo Loc. Casalecchio di Reno
C/o UNIPOL ARENA

DOMENICA 29 Luglio 2012

Ore 17-30 Arrivo e Premiazioni sul Palco Loc. Casalecchio di Reno
C/o Piazza Del Popolo



Home Page   Torna Indietro




© www.Motorimania.it, All Rights Reserved - Disclaimer

Federico Belmessieri